NAVARRA EDITORE ADERISCE A PERCORSI ACCOGLIENTI
Notizie - Ultime

Navarra Editore è felice di far parte di Percorsi Accoglienti, un nuovo modello di turismo sostenibile che mette al centro la bottega artigiana.

Oggi molte località ricercate dai turisti stanno perdendo di autenticità. Le botteghe lasciano il posto a negozi di souvenir stereotipati, le abitazioni lasciano il posto agli affitti brevi e anche i ristoranti abbandonano la cucina locale per menu anonimi e standardizzati.
Il progetto di Confartigianato Imprese ha lo scopo di rilanciare l'artigianato e tutto il territorio che lo contiene prima che il danno sia irreversibile, perché crediamo che la chiave del futuro del turismo sia nell'autenticità e nel benessere di tutta la comunità locale, fatta di imprese, turisti e residenti.
Un Percorso Accogliente è un modello di organizzazione e gestione delle risorse turistiche e culturali di un territorio, nel quale hanno un ruolo fondamentale le persone e le loro competenze. Ha lo scopo di dare vita ad una nuova proposta, o meglio un nuovo attrattore per i centri storici e i borghi del nostro Paese, ed ha come motore la bottega artigiana.
Il progetto è finanziato con il contributo 2 per mille di Ancos Confartigianato.

 
* HOME - NORME PER L'INVIO DEI MANOSCRITTI - LAVORA CON NOI - DISTRIBUZIONE - NOTE LEGALI - CERCA *