prova bookshop 2

UNA SERIE DI FOCUS SU ARGOMENTI SPECIFICI: PARTE L'8 APRILE A PALERMO IL NUOVO CORSO DI SOCIAL MEDIA MARKETING
Corsi - News 2016-17

SOCIAL MEDIA MARKETING PER ARTICOLO

La formazione Navarra Editore non si ferma mai: a grande richiesta è in partenza l'8 aprile a Palermo il corso di Social media marketing.
Per venire incontro alle esigenze dei futuri corsisti e per garantire loro una formazione spendibile in maniera immediata e concreta sul mercato del lavoro si è scelto di articolare il corso in distinte giornate intensive da otto ore ciascuna, veri e propri focus su specifici argomenti. Il primo focus proposto è dedicato a piano di comunicazione e Facebook for business.
Per richiedere l'iscrizione e per tutte le informazioni, mailto Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , tel. 091 6119342.

All'interno della sua pluriennale esperienza di corsi di formazione, Navarra Editore propone un progetto formativo innovativo, dedicato a tutti coloro che già lavorano o desiderano lavorare nel web 2.0: il corso di Social media marketing. 

Per venire incontro alle esigenze dei futuri corsisti: per garantire loro una formazione che sia spendibile in maniera immediata e concreta sul mercato del lavoro si è scelto di articolare il corso in un modo nuovo: non una serie di incontri di base ma distinte giornate intensive da otto ore ciascuna, veri e propri focus su specifici argomenti. L'intento è quello di fornire contenuti dettagliati e molto specialistici, che vadano a toccare i punti chiave della gestione della comunicazione social di un'azienda. Il primo focus proposto è dedicato a piano editoriale e Facebook for business.

Ai giorni nostri è impensabile curare il piano di comunicazione di un prodotto o di un'azienda senza avvalersi di tutte le tecniche e gli strumenti che permettano di essere visibili e riconoscibili sul web. Una corretta ed efficace strategia comunicativa non può prescindere dal fare uso di tutte le pratiche e i sistemi comunicativi che il web 2.0 ha messo a disposizione degli utenti della rete. La capillare diffusione dei social network nella vita di tutti i giorni ha aperto nuove modalità e prospettive di comunicazione. La sfida che chiunque lavori con i social media si pone è quella di innescare dinamiche di interazione in cui al centro ci siano le persone e non i prodotti.

Programma del corso: focus su piano editoriale e Facebook for business


I fondamenti teorici: cos'è il web 2.0, cosa sono i social media, come possono essere utilizzati nella promozione di prodotti e aziende.
I social media: panoramica sui principali social media utili a un piano aziendale (Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube, Pinterest, Instagram), quali sono le caratteristiche e le funzionalità di ognuno.
Facebook for business: tecniche di gestione della FanPage di Facebook; strumenti per le aziende messi a disposizione da Facebook (piattaforma Facebook for business) e dati di insght attraverso cui valutare l’efficacia della campagna; come costruire una campagna efficace di Facebook Ads (pubblicità a pagamento).
Il piano di comunicazione: identificazione degli obiettivi di comunicazione collegati agli obiettivi aziendali e pianificazione della campagna. Come scegliere, modulare e produrre contenuti, come proporre un piano e un calendario dei contenuti vincente, come gestire e costruire le relazioni, come affrontare critiche e dissensi. 
 

Per l’iscrizione al corso non sono necessari requisiti propedeutici ma si consiglia il possesso di competenze informatiche di base, una buona padronanza della navigazione sul web e una conoscenza superficiale del mondo social.

I docenti:

Il corso sarà curato da Maria Di Piazza e Valentina Ricciardo.

Maria Di Piazza è responsabile web e social network di Navarra Editore e Una marina di libri e responsabile corsi di Navarra Editore.

Valentina Ricciardo è responsabile comunicazione e ufficio stampa di Navarra Editore e parte della segreteria organizzativa di Una marina di libri.

Durata e costi

Il focus si svilupperà in un'unica giornata di formazione intensiva, dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:30, per un monte-ore totale di 8 ore di lezione in aula.

La sede degli incontri sarà quella di Navarra Editore, sita a Palermo in via Maletto, 4.

L'incontro si svolgerà sabato 8 aprile.

La quota di partecipazione prevista per il laboratorio è di € 60,00 + IVA.

Verrà richiesto ai partecipanti di versare metà della somma complessiva al momento dell’iscrizione e la restante al momento dell’inizio del corso.

La quota di iscrizione comprende il materiale didattico che sarà fornito all’inizio di ogni lezione.

Modalità di iscrizione

Per iscriversi è necessario inviare una mail a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   con allegato modulo richiesta iscrizione e curriculum vitae e versare l’anticipo della quota d’iscrizione entro 5 giorni dalla risposta, da parte della casa editrice, che conferma l’accoglimento della richiesta di iscrizione, pena la perdita della prenotazione.

La data ultima per l'iscrizione è il 5 aprile. 

Il pagamento della quota di partecipazione può essere effettuato soltanto:

· in contanti presso la nostra sede di via Maletto 4, Palermo.

· tramite bonifico bancario intestato a Navarra Editore S.R.L.S.

Banca Nuova - Filiale Palermo 15 
IBAN: IT62E0513204613899570388464

L’anticipo, o l’intera quota di iscrizione non verranno in nessun caso restituiti, nel caso di mancata partecipazione, tranne che per motivi dipendenti da Navarra Editore.

Per qualunque informazione è possibile chiamare in sede dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:30 al numero 091.6119342 oppure mandare una mail a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   .

 
* HOME - NORME PER L'INVIO DEI MANOSCRITTI - LAVORA CON NOI - DISTRIBUZIONE - NOTE LEGALI - CERCA *