NATA DALLA COLLABORAZIONE CON IL PREMIO FESTIVAL MONDELLO GIOVANI, L'ANTOLOGIA "UNDER25" RACCOGLIE IL MEGLIO DELLA LETTERATURA GIOVANE SICILIANA
Notizie - In libreria

Undici straordinari racconti che spaziano dalla fantascienza, al giallo, alla cronaca. Segni particolari: l’età dei loro autori. Tutti giovanissimi, tutti nati tra il 1985 e il 1991. Nella nuova raccolta di racconti della Navarra Editore  “<25. Antologia Premio Festival Modello Giovani 2008” il meglio della letteratura giovane siciliana.

In un momento in cui nel mondo editoriale italiano sembra riscuotere gran successo di vendita la letteratura di “genere”, come il “giallo” e il “poliziesco”, la giuria del Premio Festival MondelloGiovani 2008, tra gli oltre cento racconti arrivati da tutta la Sicilia, ha riscontrato con piacere la presenza di impianti narrativi come la “favola” e il “racconto di cronaca”, spesso solo apparentemente non praticati dagli scrittori più giovani.

La Navarra Editore presenta in questa raccolta i tre vincitori del premio 2008 insieme agli altri otto selezionati, giovani promesse della narrativa italiana.
La sfida è quella di dar voce alla parte ‘più fresca’ della nostra letteratura, attraverso una piccola e preziosa antologia che, senza pudori culturali, raccoglie gli scritti di giovani e giovanissime ‘penne’.

Gli autori
Anna Brancato, Maria Teresa Camarda, Filippo D’Amato, Viola Di Grado, Salvatore Falzone, Gabriele Fontana, Fernando Lo Cicero, Manuel Maniaci, Marco Morana, Roberta Pellegrino, Giuseppe Rizzo.

 

 

< 25. Antologia Premio Festival Mondello Giovani 2008
Autori vari

Navarra Editore
Categoria:Narrativa
Anno: 2009
Pagine: 70
Prezzo di copertina: € 10,00
Codice ISBN: 978-88-95756-21-9

 
* HOME - NORME PER L'INVIO DEI MANOSCRITTI - LAVORA CON NOI - DISTRIBUZIONE - NOTE LEGALI - CERCA *