"ELEGIA DELLE DONNE MORTE" DI BEATRICE MONROY LIBRO DEL MESE DI NOVEMBRE
Notizie - Ultime

Continua la nostra proposta di un "Libro del mese": uno dei nostri testi di maggior successo a casa vostra!

Il mese di novembre sarà dedicato alla scrittura al femminile. Romanzi composti da donne e che indagano con attenzione e delicatezza l'universo dei sentimenti. Testi forti e accattivanti rivolti a un pubblico di donne e uomini che desiderino leggere storie emozionanti e coinvolgenti.

Vi proponiamo l'acquisto di "Elegia delle donne morte" di Beatrice Monroy; il vento di scirocco soffia impetuoso alimentando incendi sulle montagne, mentre qualcuno ne approfitta per dare fuoco al grande Archivio,

 


memoria di una città senza nome che ricorda da vicino Palermo. Un gruppo di donne, in una sagrestia, aspetta di confessarsi. Sono le loro storie a comporre il romanzo: storie di donne contemporanee, diverse tra loro ma accomunate da un destino di sofferenza a cui opporsi.

"I balconi erano coperti di cenere, di lapilli incandescenti spinti dal forte scirocco. Nella piazza, piena di sterpaglia secca, ogni tanto un tizzone ardente generava un incendio che veniva spento da un’anonima secchiata d’acqua."

In abbinamento al testo arriverà a casa vostra anche "Pimmicella e la comunità" di Francesca Picone: romanzo vincitore del concorso Giri di parole 2010. Pimmicella, "la pulce che salta", ragazzina orfana cresciuta dalla nonna e da una affettuosa baby-sitter, è la protagonista di un romanzo intimista colorato e lieve.

Entrambi i testi saranno vostri al prezzo d'eccezione di € 15,00 e zero spese di spedizione (offerta valida per pagamento con bonifico o bollettino postale). Per ricevere i testi mandate una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. con i vostri dati e l'indicazione della modalità di pagamento prescelta.

 

 
* HOME - NORME PER L'INVIO DEI MANOSCRITTI - LAVORA CON NOI - DISTRIBUZIONE - NOTE LEGALI - CERCA *