Reporter itinerante - Renato Polizzi presenta “Totomorfosi”
Dicono di noi - Totomorfosi

Renato Polizzi presenta “Totomorfosi”
 

La storia di un giovane siciliano, vittima di un’improvvisa trasformazione che gli cambia definitivamente la vita. Questo il tema di “Totomorfosi”, secondo libro di Renato Polizzi, pubblicato dalla Navarra Editore, che verrà presentato al Teatro Comunale “Eliodoro Sollima” di Marsala sabato 22 marzo, a partire dalle 18.

Protagonista del racconto è Antonio G., che assunte le sembianze dell’ex presidente della Regione Totò Cuffaro, vede immediatamente crescere la considerazione sociale nei suoi riguardi e da praticante avvocato avvilito da cause minori ed estenuanti turni davanti alla fotocopiatrice, diventa ben presto un punto di riferimento per la classe dirigente della sua città. Attingendo al registro del paradosso e della metafora, l’autore regala un affresco della Sicilia di oggi, sospesa tra un sistema di potere che ha trovato nel cuffarismo la sua sintesi ideale, e una comunità che non riesce ad affermare un modello culturale realmente alternativo.

Anticipata dalla pubblicazione dei primi di due capitoli su numerosi blog e portali di informazione siciliana, l’uscita di “Totomorfosi” arriva al culmine di un tam tam che ha trasformato questo racconto ispirato alla “Metamorfosi” di Kafka in un autentico caso editoriale, con decine di internauti che hanno partecipato alla scelta del titolo del libro.

In occasione della presentazione di “Totomorfosi”, l’autore converserà con l’editore Ottavio Navarra e con il pubblico presente in sala sui contenuti del suo racconto.

L’iniziativa, organizzata dall’agenzia Communico e dalla Navarra Editore, rientra nell’ambito della rassegna “I fieri del libro”.

L’addetto stampa
Vincenzo Figlioli

 

http://reporteritinerante.ilcannocchiale.it/   20 marzo 2008 

 


 
* HOME - NORME PER L'INVIO DEI MANOSCRITTI - LAVORA CON NOI - DISTRIBUZIONE - NOTE LEGALI - CERCA *