SERVIZI EDITORIALI - EDITING
Servizi editoriali - Editing

Il servizio prevede un intervento profondo sul testo, qualora non si considerino pienamente definiti i capisaldi: lingua, incipit, trama, epilogo, personaggi e ritmo per la narrativa; metodo, rigore, esaustività, correttezza delle informazioni e dei riferimenti bibliografici per la saggistica. Le considerazioni iniziali dell’editor andranno immediatamente a confrontarsi con l’autore, e daranno l’abbrivo a un lavoro paziente che vedrà le due figure – editor e autore – impegnate fianco a fianco.

In prima battuta verrà inviata all’autore una scheda di valutazione e di ipotesi di progetto di lavoro, se l’autore si troverà d’accordo con tali considerazioni, allora il vero e proprio editing potrà cominciare. Viceversa, nel caso in cui l’autore non concordi con la prima ipotesi di lavoro, prevediamo che risponda del solo servizio di valutazione già compiuto, secondo i costi esplicitati nella suddetta sezione.

Per l’editing richiediamo una copia cartacea e una su file word.doc.

L’affidamento dell’opera a Navarra Editore avviene con la formalizzazione di un mandato in cui vengono stabiliti modalità e costi del servizio.

I dattiloscritti devono essere leggibili, redatti secondo le indicazioni richieste nella scheda predisposta, scaricabile dal nostro sito. Non verranno accettati testi difformi rispetto a tali indicazioni.

Il lavoro verrà effettuato tramite posta elettronica e colloqui telefonici (o servizio Skype).

Prese via via le decisioni definitive, sarà lo stesso editor a lavorare sul file di testo, inserendo correzioni o riscritture inviate dall’autore, mantenendo un confronto puntuale e attento, considerando diversi livelli di lettura, procedendo per strati.

L’editing non include il servizio di correzione di bozze, che è un lavoro differente e che viene generalmente svolto da persona altra, che non abbia già lavorato sul testo e possa quindi rilevare immediatamente refusi e difformità.

Il lavoro verrà effettuato e rinviato su file word.doc; all’autore verranno restituiti due file: l’originale e quello corretto.

Garantiamo la riservatezza di tutti i dati, personali e letterari.

I tempi e i costi dell’editing di un testo verranno indicati su preventivo, poiché dipendono dalla lunghezza del manoscritto, dalla natura e complessità dei problemi che questo presenta.

Indichiamo tempi e costi minimi:

fino a 100.000 battute: 60 giorni lavorativi

€ 250,00 (esclusa IVA 22%)

 

Per i testi di lunghezza superiore alle 100.000 battute, una volta considerati i gradi di complessità, sarà necessario concordare con l’autore tempi e costi.

L’affidamento dell’opera a Navarra Editore avviene con la formalizzazione di un mandato in cui vengono stabiliti modalità e costi del servizio. Ricevuta la conferma della presa in carico del servizio deve essere versato il 50% dell'importo complessivo.

Il saldo di quanto dovuto deve essere versato alla ricezione del file corretto definitivo.

Modalità di pagamento:


Il pagamento può essere effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario intestato a:
Navarra Editore s.r.l.s.
Banca Intesa Sanpaolo - via Roma, 8, Palermo
IBAN: IT54V0306904603100000011247

 

Per qualsiasi chiarimento o richiesta di informazioni, è possibile mandare una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o telefonare al numero 091 6119342.

 

 

 

aagrandevalutazione

aagrandecorrezione

aagrandeediting

aagrandeimpaginazione

aagrandecopertina

aagrandepromozione

aagrandesocial

aagrandesito

* HOME - NORME PER L'INVIO DEI MANOSCRITTI - LAVORA CON NOI - DISTRIBUZIONE - NOTE LEGALI - CERCA *