Navarra editore
A RECALE (CE) UN INCONTRO DEDICATO A "OFELIA IN THE DOG DAYS" DI EMANUELE TIRELLI | 25 FEBBRAIO
Notizie - Eventi

Domenica 25 febbraio, alle 18, presso l'Oratorio Sant'Antimo, via Ugo Foscolo (ex asilo) a Recale (Ce) verrà presentato "Ofelia in the Dog Days" di Emanuele Tirelli, ultima uscita della nostra collana di teatro, dedicata all'attuale tema dei Disturbi alimentari.
Con l'autore dialogheranno Denise Sorvillo, psicologa e psicoterapeuta cognitivo-costruttivista, e Rita e Giuseppe Rauso, genitori di Maria Paola Rauso, scomparsa nel 2013.
Introduce Paola Landolfo. L'incontro è promosso dall'associazione Ali Menti Amo.

 
A "M'ILLUMINO DI MENO" SIMONA MALATO LEGGE "MILZA BLUES" DI DAVIDE FICARRA | 23 FEBBRAIO
Notizie - Eventi

Un reading a lume di candela, nella giornata del risparmio energetico indetta dalla trasmissione di Radio Due Caterpillar, M'illumino di meno: un'occasione suggestiva per riflettere sui giusti comportamenti da tenere per vivere in maniera consapevole e attenta alle risorse mondiali. Anche Navarra Editore sarà presente: l'attrice Simona Malato leggerà dei brani di "Milza Blues" di Davide Ficarra; appuntamento da Église in via dei Credenzieri a Palermo, venerdì 23 febbraio alle 18.

 
"MEGLIO IL LUPO CHE IL MAFIOSO 2" ALLA SCUOLA "DE AMICIS" DI PALERMO | 22 FEBBRAIO
Notizie - Eventi

Giovedì 22 febbraio, alle 10:30, alla Scuola Primaria "De Amicis" di Palermo (via Nazario Sauro) verrà presentato a scolari e insegnanti "Meglio il lupo che il mafioso 2" della giornalista Eleonora Iannelli.
Dopo il successo del primo volume, il simpatico lupetto, beniamino dei piccoli lettori, torna in libreria e tra i banchi di scuola. Un libro-esperimento che punta l'attenzione sui bambini: perché non è mai troppo presto per parlare di pensiero mafioso e per fornire utili spunti di riflessione. Navarra Editore, da sempre vicina ai temi dell'impegno civile e dell'antimafia, si affida alle parole di un simpatico lupo amante del rispetto delle regole, della legalità e della cooperazione per spiegare anche ai più piccoli che, nei piccoli gesti quotidiani, ognuno di noi può fare la sua parte contro la mafia.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 336
* HOME - NORME PER L'INVIO DEI MANOSCRITTI - LAVORA CON NOI - DISTRIBUZIONE - NOTE LEGALI - CERCA *