Navarra editore
UN ANNO CON NAVARRA | I CONTRIBUTI VIDEO DEI NOSTRI AUTORI PER GLI STUDENTI
Navarra Editore per le scuole - Navarra Editore per le scuole

UN ANNO CON NAVARRA

Per l'anno scolastico 2019-2020, Navarra Editore ha lanciato il progetto Un anno con Navarra: un binario parallelo di approfondimento e rafforzamento delle tematiche scelte dal docente, che accompagnasse insegnanti e studenti per tutta la durata dell'anno scolastico. Il progetto è stato articolato in due parti: scelta e lettura di testi e incontro con gli autori. A causa dell'emergenza Covid-19, ha dovuto soffermarsi più del previsto sulla sua prima fase di svolgimento che ha visto gli studenti cimentarsi nella lettura e analisi del testo.

 
9 MAGGIO 2020 ONLINE | A 42 ANNI DALLA MORTE DI PEPPINO IMPASTATO
Notizie - Eventi

Da sempre, il 9 maggio, ricordiamo insieme Peppino Impastato; lo faremo anche quest'anno, ma purtroppo non potremo ritrovarci, a causa dell'emergenza Covid-19, come di consueto, a Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato, luogo di storia, di impegno e di cultura.
La lontananza fisica, però, non ci impedirà di coltivare la memoria: sabato 9 maggio, dalla mattina alla sera, la pagina Facebook di RADIO 100 PASSI ospiterà interventi, contributi video, riflessioni e, dalle 16:30, un vero e proprio corteo virtuale.

 
GLI EDITORI SICILIANI RIVOLGONO UN APPELLO AI PARLAMENTARI DELL'ISOLA
Notizie - Ultime

222B

Ecco il testo dell'appello, rivolto ai parlamentari siciliani, perché sostengano le realtà editoriali che stanno risentendo della crisi dovuta all'emergenza Covid-19. L'appello è stato accolto positivamente dall'Assemblea Regionale Siciliana.
Gentile onorevole,
nelle prossime ore l'Assemblea Regionale Siciliana discuterà la finanziaria emergenziale predisposta dal Governo regionale recante misure di intervento e sostegno in Sicilia a causa della terribile epidemia che ha sconvolto l'intero pianeta.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 432
* HOME - NORME PER L'INVIO DEI MANOSCRITTI - LAVORA CON NOI - DISTRIBUZIONE - NOTE LEGALI - CERCA *