Navarra editore
ARRIVA IN LIBRERIA "MEGLIO IL LUPO CHE IL MAFIOSO 2" DI ELEONORA IANNELLI
Notizie - In libreria

ritaglio meglio il lupo 2

Dopo il successo del primo volume, il simpatico lupetto, beniamino dei piccoli lettori, torna in libreria e tra i banchi di scuola: arriva "Meglio il lupo che il mafioso 2" della giornalista Eleonora Iannelli. Un libro-esperimento, realizzato in collaborazione con la Fondazione "Rocco Chinnici", che punta l'attenzione sui bambini: perché non è mai troppo presto per parlare di pensiero mafioso e per fornire utili spunti di riflessione. Navarra Editore, da sempre vicina ai temi dell'impegno civile e dell'antimafia, si affida alle parole di un simpatico lupo amante del rispetto delle regole, della legalità e della cooperazione per spiegare anche ai più piccoli che, nei piccoli gesti quotidiani, ognuno di noi può fare la sua parte contro la mafia.

 
"OPERAZIONE LURE" DI SALVATORE PARLAGRECO A MAZARA DEL VALLO (TP) | 30 SETTEMBRE
Notizie - Eventi

Cosa sarebbe successo se all’indomani dello sbarco in Sicilia delle truppe alleate, l’Isola fosse diventata il 49esimo stato americano? Sabato 30 settembre, alle 18:30, nell'Atrio del Seminario Vescovile (piazza Repubblica) di Mazara del Vallo (Tp), il giornalista Salvatore Parlagreco presenterà "Operazione Lure. Come la Sicilia divenne la 49sima stella USA", avvincente romanzo tra thriller, fantapolitica e ucronia. Con l'autore dialogherà Antonio Carcerano. L'incontro è organizzato dalla libreria Il Colombre (via Santa Caterina, 2/a).

 
UN INCONTRO A FLORESTA PER "VITTORIO DE SETA. IL POETA DELLA VERITÀ" DI FRANCO BLANDI
Notizie - Eventi

Una serata dedicata a Vittorio De Seta, regista siciliano, ricordato per i suoi straordinari documentari degli anni ’50 ma anche per essere stato il maestro dei documentaristi italiani, con la presentazione di "Vittorio De Seta. Il poeta della verità" di Franco Blandi, sabato 30 settembre, alle 17:30, a Palazzo Landro-Scalisi a Floresta (Me). In tutti i suoi lavori Vittorio De Seta non ha mai perso di vista i diseredati, gli ultimi, facendo emergere la condizione di disagio ma anche la nobiltà della cultura popolare della quale quel mondo era intriso. Il libro contiene un dvd, prodotto in collaborazione con la Filmoteca Regionale Siciliana, con il film documentario "Dètour De Seta" di Salvo Cuccia e numerosi contenuti extra con interviste ed interventi di Vittorio De Seta.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 322
* HOME - NORME PER L'INVIO DEI MANOSCRITTI - LAVORA CON NOI - DISTRIBUZIONE - NOTE LEGALI - CERCA *