LIPARI NAVARRA 3

Navarra editore
"TUTTA UN'ALTRA STORIA": IL NUOVO ROMANZO DI ALESSANDRO GALLO IN ANTEPRIMA IN SICILIA DAL 24 AL 28 MARZO
Notizie - Eventi

RITAGLIO tutta unaltra storia600

Si può parlare di legalità ai ragazzi coinvolgendoli con romanzi appassionanti? Alessandro Gallo dimostra di sì e dopo “Scimmie” e “Andrea torna a settembre” – più di 10.000 copie vendute ai giovani di tutta Italia - chiude la sua trilogia con una storia autobiografica ambientata a Napoli in cui tre adolescenti combattono la camorra con la forza del teatro. Gallo - scrittore, attore, editore e regista impegnato in progetti di educazione alla legalità e teatro civile - presenterà in anteprima in Sicilia dal 24 al 28 marzo il suo "Tutta un'altra storia" e racconterà a giovani e adulti le vicende di Catia Boutique, Diego El Pibe e Raffaelle Cap. Di seguito il dettaglio degli incontri:

 
"LE MILLE": NUOVI APPUNTAMENTI A MARZO PER SCOPRIRE I PRIMATI AL FEMINILE
Notizie - Eventi

Oltre alle più note, tra cui Margherita Hack, Emma Dante, Aung San Suu Kyi, Wisława Szymborska, nel libro di Ester Rizzo "Le Mille. I primati al femminile" tornano alla luce nomi per lo più sconosciuti, come quello di Marie Paradis, prima donna a raggiungere la cima del Monte Bianco; di Carolina Beatriz Ângelo, prima donna a votare in Portogallo, violando le leggi del tempo; o di Sarmiza Bildescu, prima donna al mondo a conseguire un dottorato in Diritto, dopo che il consiglio accademico della Sorbona di Parigi l’aveva autorizzata a frequentare le lezioni solo se accompagnata dalla madre o dal marito. A marzo in programma cinque nuovi appuntamenti di presentazione per scoprire queste storie:

 
PRESENTAZIONE A MESSINA PER "IL SOGNO NEGATO DELLA LIBERTÀ" | 18 MARZO
Notizie - Eventi

Sabato 18 marzo, alle 17:30, alla libreria la Feltrinelli point di Messina (via Ghibellina, 32) verrà presentato "Il sogno negato della libertà. I Fasci siciliani e l'emancipazione dei lavoratori" di Carmelo Botta e Francesca Lo Nigro, con prefazione di Michelangelo Ingrassia. L'incontro, in cui verrà presentato anche "Braccianti e contadini in Sicilia contro il fascismo" di Michelangelo Ingrassia, sarà moderato da Antonio Mataso, docente universitario e afferente alla Fondazione "Carmelo Battaglia" che promuove l'evento.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 297
* HOME - NORME PER L'INVIO DEI MANOSCRITTI - LAVORA CON NOI - DISTRIBUZIONE - NOTE LEGALI - CERCA *