Navarra editore
A ROVERETO SI PARLA DI LOTTA ALLA MAFIA CON ALESSANDRO CHIOLO E "SQUADRAMOBILE PALERMO" | 19 DICEMBRE
Notizie - Eventi

Giovedì 19 dicembre, alle 20:30, a Rovereto, Sala Filarmonica, si svolgerà l'incontro "Gli eroi che sfidarono Cosa Nostra" dedicato a "Squadra Mobile Palermo", il toccante saggio di Alessandro Chiolo da poco ristampato. Con l'autore dialogheranno Francesco Accordino, ex capo della Squadra Omicidi di Palermo, e Francesco Valduga, sindaco di Rovereto. Modera Marco Luscia, presidente dell'associazione L'albero dei forti.
L'incontro è organizzato dal Liceo scientifico Galilei di Trento e dal Comune di Rovereto insieme all'ssociazione L'albero dei forti.

 
"PIER PAOLO PASOLINI" DI LAVINIA SPALANCA APRE LA COLLANA DI MONOGRAFIE "POLEMOS" | ANTEPRIMA A CINISI 18 DICEMBRE
Notizie - Eventi

ritaglio pasolini

Marcoledì 18 dicembre, alle 18, presenteremo in anteprima alla Biblioteca Comunale di Cinisi (Pa) "Pier Paolo Pasolini" di Lavinia Spalanca, il libro che apre la nuova collana di Navarra Editore, Polemos. Con l'autrice dialogherà Fabrizio Catalano.
Un’originale monografia che tratta la poliedrica opera di Pasolini come un corpus unitario: nell’epoca della post-verità, della mistificazione mediatica e delle fake news, riascoltare la voce di uno degli intellettuali più temerari e liberi del Novecento acquista un particolare valore educativo.

 
IN ANTEPRIMA A ROMA "MAREMMANA" DI MARIACRISTINA DI GIUSEPPE | 18 DICEMBRE
Notizie - Eventi

ritaglio maremmana

Mercoledì 18 dicembre, presso la Sala Lettura del MACRO Asilo, via Nizza, 138 a Roma, Mariacristina Di Giuseppe presenterà il nuovo romanzo "Maremmana", ultima uscita della collana di narrativa di Navarra Editore.
Con l'autrice dialogheranno Daniele Brancati ed Edoardo De Angelis.
Dopo l’esordio con Sale di Sicilia (finalista nel 2015 ai premi Corrado Alvaro e Città di Cava dei Tirreni), Mariacristina Di Giuseppe - paroliera per Milva, Edoardo De Angelis, Amedeo Minghi, Neri Marcorè, Antonella Ruggiero - torna alla narrativa con un nuovo emozionante romanzo di formazione che ha per protagonista la ruvida natura della campagna maremmana.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 420
* HOME - NORME PER L'INVIO DEI MANOSCRITTI - LAVORA CON NOI - DISTRIBUZIONE - NOTE LEGALI - CERCA *