Navarra editore
TRE APPUNTAMENTI IN CALABRIA E BASILICATA PER LA NOSTRA ESTER RIZZO | 30 APRILE, 2 MAGGIO
Notizie - Eventi

Dopo il lungo tour in Sicilia che l'ha portata a trascorrere l'intero mese di marzo tra presentazioni e incontri dedicati ai suoi libri, la nostra Ester Rizzo è di nuovo in viaggio per parlare di donne, di diritti, di lavoro, di tutela.
Tre gli eventi in programma: martedì 30 aprile sarà ad Armento (Pz) per un doppio appuntamento nel calendario di incontri di Matera Capitale Europea Della Cultura 2019; alle 17 parlerà del suo ultimo romanzo, "Le ricamatrici", in Aula Consiliare. Alle 21, invece, spazio alla commovente storia delle "Camicette bianche" con uno spettacolo teatrale dedicato alle sorelle Tortorelli, lavoratrici morte nel rogo della Triangle Waist e a cui il Comune, rispondendo all'appello lanciato con l'uscita del libro, aveva dedicato uno spazio pubblico.
Il 2 maggio, invece, l'autrice incontrerà studenti e docenti delle scuole di Rogliano (Cs).

 
ALLA FELTRINELLI DI PALERMO SI PARLA DELLA STRAGE DI PORTELLA DELLA GINESTRA | 2 MAGGIO
Notizie - Eventi

Giovedì 2 maggio, alle 18, alla libreria Feltrinelli di Palermo (via Cavour, 133) verrà presentato "Portella della Ginestra. Primo maggio 1947. Sedici sopravvissuti raccontano la strage" di Mario Calivà, con i contributi di Carmelo Botta, Francesca Lo Nigro, Alessandro Pontremoli, Nicola Tranfaglia. Modera Daniele Ienna. Intervengono Ottavio Navarra, Valentina Chinnici, Carmelo Botta, Francesca Lo Nigro, Lollo Franco.
Accompagnamento musicale del Maestro Gianbartolo Porretta e dei mezzi soprani Martina Mazzini e Martina Licari.
Degustazione di cannoli della pasticceria Clesceri di Piana degli Albanesi.

 
A CAPIZZI (ME) SI PARLA DI LOTTA ALLA MAFIA CON "FRANCESCA SERIO. LA MADRE" DI FRANCO BLANDI | 30 APRILE
Notizie - Eventi

Martedì 30 aprile in presentazione presso l'Aula Consiliare del Comune di Capizzi (Me) "Francesca Serio. La madre" di Franco Blandi, un romanzo di rara delicatezza e intensità dedicato alla straordinaria figura di Francesca Serio, madre-coraggio di Salvatore Carnevale, sindacalista ucciso dalla mafia.
L'incontro è dedicato a studenti e docenti dell'I.C. di Capizzi.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 391
* HOME - NORME PER L'INVIO DEI MANOSCRITTI - LAVORA CON NOI - DISTRIBUZIONE - NOTE LEGALI - CERCA *