La parola e la sua immagine
Corsi - fissi

la parola e la sua immagine

 

 

"La parola e la sua immagine"

Laboratorio di scrittura creativa curato da Claudio Fava

I edizione

Scarica il modulo di iscrizione

 

In partenza a Palermo la prima edizione del laboratorio di scrittura creativa curato per Navarra Editore dallo scrittore e sceneggiatore Claudio Fava: “La parola e la sua immagine”.

 

Il laboratorio avrà una durata complessiva di 18 ore di incontri in aula, spalmate su un fine settimana, dal venerdì pomeriggio alla domenica pomeriggio: un'esperienza intensiva dedicata a  introdurre alla scrittura creativa tutti gli appassionati del mondo del libro e di scrittura e lettura, qualunque sia il loro livello di preparazione e di esperienza.

 

“La parola e la sua immagine” avrà una modalità strettamente laboratoriale: nel corso degli incontri sarà privilegiato l'aspetto pratico; i partecipanti saranno stimolati a mettersi alla prova nella scrittura e sarà sollecitato un costante confronto tra i corsisti e con il docente, attraverso la lettura e l'analisi dei testi scritti dai partecipanti, con lo scopo di affinare lo stile di ognuno, aiutare a individuare la propria voce originale e il proprio stile, mettere in evidenza i punti di forza.

 

Il docente: Claudio Fava, uomo politico, giornalista e scrittore italiano, è nato a Catania nel 1957. Laureato in Giurisprudenza, giornalista professionista dal 1982, alla morte del padre Giuseppe Fava, ucciso da Cosa nostra nel 1984, ha assunto la direzione de I Siciliani. Ha lavorato per il Corriere della Sera, l'Espresso, l'Europeo e la Rai e dal 1994 è editorialista de l'Unità. 

È autore di numerosi libri, e ha firmato, assieme a M. Zapelli e M.T. Giordana, la sceneggiatura de I cento passi (2000). Tra i libri si ricordano: Nel nome del padre (1996), Il mio nome è Caino (1997), La notte in cui Victor non cantò (1999), Teresa (2011), Mar del Plata (2018), Il giuramento (2019). 

 

Durata e costi

Il laboratorio avrà una durata complessiva di 18 ore di incontri in aula.

La sede degli incontri sarà quella di Navarra Editore, sita a Palermo in via Maletto, 4.

 

 

A seguito dell'emanazione del Dpcm del 4/3/2020, per opportuna cautela, la casa editrice Navarra Editore, in accordo con il formatore, ha deciso di posticipare il laboratorio di scrittura creativa "La parola e la sua immagine" curato da Claudio Fava.
Sarà nostra cura dare comunicazione quanto prima delle date in cui si svolgerà il laboratorio.

 

La quota di partecipazione prevista per il laboratorio è di € 250,00 + IVA. 

 

Modalità di iscrizione

Per iscriversi è necessario inviare una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. con allegato modulo di richiesta iscrizione e un breve curriculum vitae e contestualmente versare una quota di € 50,00 a titolo di anticipo. Il saldo avverrà all'atto della prima lezione.

 

Il laboratorio potrà avere un massimo di 16 iscritti. Se non si raggiungerà la quota minima di 10 partecipanti, il laboratorio non avrà luogo e agli iscritti verranno restituiti gli acconti pagati.

 

Il pagamento delle quote di partecipazione ai nostri corsi può essere effettuato soltanto:

· in contanti presso la nostra sede di via Maletto 4, Palermo.

· tramite bonifico bancario intestato a Navarra Editore s.r.l.s.

Banca Intesa Sanpaolo - via Roma, 8, Palermo

IBAN: IT54V0306904603100000011247

 

L’anticipo, o l’intera quota di iscrizione non verranno in nessun caso restituiti, nel caso di mancata partecipazione, tranne che per motivi dipendenti da Navarra Editore.

Per qualunque informazione è possibile chiamare in sede dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:00 al numero 091.6119342 oppure mandare una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

 

 

  

laboratorio scrittura pulsante

 

 

 

* HOME - NORME PER L'INVIO DEI MANOSCRITTI - LAVORA CON NOI - DISTRIBUZIONE - NOTE LEGALI - CERCA *