Navarra Editore per le scuole
Navarra Editore per le scuole - Navarra Editore per le scuole

Dal 2011 Navarra Editore lavora attivamente con le scuole di tutto il territorio italiano nella convinzione che la scuola debba essere primario agente di promozione alla lettura e di educazione alla legalità, privilegiato interlocutore per una casa editrice che si occupa di impegno civile.

 

Per le scuole Navarra Editore propone incontri con i propri autori e dibattiti sulle tematiche che le sono care, prima di tutto impegno civile, legalità e migrazioni. Promuove giochi, concorsi e organizza corsi di scrittura creativa e percorsi formativi legati al mondo editoriale. Collabora con diverse associazioni del territorio che si occupano di promozione alla lettura per le fasce giovanili – come Così per gioco, PalermoLegge, Nati per leggere, Libera e Addiopizzo - ed è stata protagonista di numerosi progetti Pon sull’editoria nelle scuole superiori di Palermo.

 

Ultima grande iniziativa lanciata da Navarra Editore che riguarda il mondo della scuola è la campagna nazionale di educazione alla legalità Scacco matto alla mafia, nata dall'omonimo racconto per ragazzi firmato da Carolina Lo Nero e illustrato da Letizia Algeri.

 

* HOME - CONTATTI - NORME PER L'INVIO DEI MANOSCRITTI - LAVORA CON NOI - DISTRIBUZIONE - NOTE LEGALI - CERCA *