prova bookshop 2

Navarra Editore per le scuole
Navarra Editore per le scuole - Navarra Editore per le scuole

Dal 2011 Navarra Editore lavora attivamente con le scuole di tutto il territorio italiano nella convinzione che la scuola debba essere primario agente di promozione alla lettura e di educazione alla legalità, alla giustizia e al contrasto delle mafie, privilegiato interlocutore per una casa editrice che si occupa di impegno civile.

 

Per le scuole Navarra Editore propone incontri con i propri autori e dibattiti sulle tematiche che le sono care, prima di tutto impegno civile, legalità e migrazioni. Promuove giochi, concorsi e organizza corsi di scrittura creativa e percorsi formativi legati al mondo editoriale. Collabora con diverse associazioni del territorio che si occupano di promozione alla lettura per le fasce giovanili – come Così per gioco, PalermoLegge, Nati per leggere, Libera e Addiopizzo - ed è stata protagonista di numerosi progetti Pon sull’editoria nelle scuole superiori di Palermo.

 

L'ultima grande iniziativa lanciata dalla casa editrice è la Biblioteca della legalità. Navarra Editore, certa che il ruolo della scuola sia fondamentale nella formazione della coscienza civica di ognuno, è stata felice di donare a un grande numero di scuole dell'infanzia e secondarie di primo e secondo grado dei pacchetti di copie ad hoc, scelte accuratamente tra i titoli del catalogo adatti alle fasce di età degli studenti, che possano andare a costituire un primo nucleo, o potenziarlo, qualora già esistente, di una sezione dedicata all'educazione alla legalità e alla giustizia all'interno della biblioteca scolastica.

 

* HOME - NORME PER L'INVIO DEI MANOSCRITTI - LAVORA CON NOI - DISTRIBUZIONE - NOTE LEGALI - CERCA *