UN ANNO CON NAVARRA EDITORE
Navarra Editore per le scuole - Navarra Editore per le scuole

Il verbo leggere non sopporta l'imperativo, avversione che condivide con alcuni altri verbi: il verbo "amare", il verbo "sognare". Naturalmente si può sempre provare. Dai, forza: "amami!" "Sogna!" "Leggi!" "Leggi! Ma insomma, leggi, diamine, ti ordino di leggere!" "Sali in camera tua e leggi!" Risultato? Niente. Si è addormentato sul libro.
Daniel Pennac
da "Come un romanzo" 

UN ANNO CON NAVARRA

E’ il progetto di Navarra Editore dedicato alle scuole per l'anno scolastico 2019/2020.
Per venire incontro alle esigenze della scuola e di chi ad essa dà vita, la nostra casa editrice si propone di contribuire all'approfondimento delle più importanti tematiche trattate durante l'anno attraverso la propria offerta editoriale.
Dalla selezione di alcune fra le più sentite e popolari giornate mondiali del calendario Unesco e delle giornate commemorative nazionali e locali, abbiamo provveduto all'elaborazioni di un calendario di appuntamenti legati a specifici testi della Navarra Editore. Il docente interessato verrà invitato a selezionare gli appuntamenti che meglio si combinano con il proprio programma, scegliendo così di avvalersi degli strumenti forniti dai testi da noi proposti attraverso i quali spiegare argomenti talvolta difficili o problematici.
“UN ANNO CON NAVARRA” si pone l'obiettivo di fornire efficaci strumenti di integrazione alla didattica, libri che forniscano agli studenti spunti per affrontare le sfide delle contemporaneità. La nostra proposta per le scuole, infatti, costituisce un’occasione di approfondimento e di confronto che permetta agli studenti di conoscere nuovi temi, scoprire strumenti di interpretazione della realtà e acquisire nuove competenze.
Gli appuntamenti proposti rappresentano la conclusione di processi strutturati in due fasi fondamentali. Mentre la prima fase sarà dedicata alla lettura e all’analisi del testo nelle modalità ritenute consone dall'insegnante, la seconda sarà dedicata alla discussione ed al confronto sui temi trattati alla presenza dell'autore.

Per maggiori dettagli e per aderire al progetto: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per visionare il progetto cliccate qui.

 

 

 

un anno con navarra

in gita con navarra

* HOME - NORME PER L'INVIO DEI MANOSCRITTI - LAVORA CON NOI - DISTRIBUZIONE - NOTE LEGALI - CERCA *