Norme per l'invio dei manoscritti

 

Norme per l'invio dei manoscritti 

Dopo il periodo di interruzione dell'invio dei manoscritti, la redazione di Navarra Editore rende note le nuove indicazioni da seguire per inviare inediti in lettura e valutazione.

 

Crediamo che la Casa Editrice abbia ormai un profilo distinguibile, che di per sé aiuta chi volesse proporre il proprio lavoro a valutare se questo sia o meno in linea con il catalogo; il primo consiglio è quindi proprio quello di prendere visione dei titoli che la C.E. ha già pubblicato, sia all'interno di collane che al di fuori di esse.

In secondo luogo, precisiamo che accettiamo volentieri lavori di saggistica, d'inchiesta, di recupero della memoria e di approfondimento di nuove esperienze del singolo o di movimenti, gruppi, associazioni che abbiano un legame con il sociale, con l'impegno civile, con la cultura della legalità.

 

Anche le collana di narrativa – quella per adulti e per giovani adulti e Junior, la collana per ragazzi – sono aperte a narrazioni che si avvicinino in qualche modo alle suddette indicazioni.

 

Fa eccezione la nostra produzione legata alla cucina: in questo caso, la specifica ha a che vedere più che altro con un punto di vista originale: un ricettario fuori dal comune, che tratti prodotti e loro usi meno conosciuti rispetto al main stream.

 

Non valutiamo, invece: testi di poesia; di teatro; narrativa di genere horror, fantasy, fantascienza, né romanzi sentimentali o erotici.

 

A chi volesse sottoporre il proprio lavoro alla nostra attenzione consigliamo di inviare una sinossi e un estratto del lavoro in formato digitale al seguente indirizzo di posta elettronica:

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

La Casa Editrice si riserva un tempo di 90 giorni per l'analisi delle sinossi; se il lavoro risulta in linea con il nostro profilo, chiederemo all'autore di farci avere il testo completo. In caso contrario, scaduti i tre mesi di tempo, il lavoro potrà essere considerato rifiutato.

 
* HOME - CONTATTI - NORME PER L'INVIO DEI MANOSCRITTI - LAVORA CON NOI - DISTRIBUZIONE - NOTE LEGALI - CERCA *