DOMENICA 27 E LUNEDI' 28 FEBBRAIO IN LAZIO - DUE DATE PER "QUANDO LE VOLPI SI SPOSANO" DI ROSSANA CARTURAN
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Notizie

Domenica 27 febbraio e lunedì 28 febbraio doppio appuntamento con l'appassionante romanzo di Rossana Carturan "Quando le volpi si sposano". Maria Elena, Assunta, Germana, Irene, Peppina, e ancora altre: un vero e proprio matriarcato da affrontare per Margherita, che ritorna tra le mura domestiche di quella grande casa di campagna dopo anni di lontananza, richiamata dalla capostipite di famiglia, che non le anticipa

però nessuna spiegazione.

 

L’immaginario infantile di Margherita si ricostituisce e la costringe a rivivere emozioni accantonate, a riappropriarsi di quella parte del passato rimasta in bilico tra verità e finzione, tra omissione e mistificazione. Una filastrocca, forse una leggenda, o forse solo parole pungenti come ossessioni che raccontano in un canto senza fine che… Quando le volpi si sposano qualcosa di straordinario, bello o brutto che sia, avviene a chi lo intuisce.

 

 

Domenica 27 febbraio il libro sarà presentato a Roma alle ore 17,30 presso Libreria Mondadori di via del Pellegrino, 94.

Lunedì 28 febbraio saremo a Sabaudia presso il Museo Emilio Greco alle ore 18.00. L'evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Sabaudia.

----

Rossana Carturan è nata a Torino il 24 agosto 1966 e vive a Latina. Alcune sue opere sono state pubblicate su riviste letterarie, come Terza Pagina di Sovera Multimedia e Orizzonti di Aletti Editore. Ha vinto alcuni concorsi letterari, tra i quali: “Occhio alla Bozza” (2006), con la raccolta di racconti Sangue di Rapa, edita da Fusta Editore; “… altre poesie d’amore” (2006), organizzato dal Salotto Letterario di Torino; “Racconti nella Rete 2007”, di cui la Newton & Compton Editori ha curato la pubblicazione omonima.

Nel 2009 ha partecipato insieme ad altri autori all’antologia di racconti L’età dello scorpione, edita da Il Caso e il Vento. Questo è il suo primo romanzo.

 

 

Navarra Editore

Categoria: Narrativa

Anno: 2010

Pagine: 176

Prezzo: 14,00 €

ISBN: 978-88-95756- 43-1

 
* HOME - NORME PER L'INVIO DEI MANOSCRITTI - LAVORA CON NOI - DISTRIBUZIONE - NOTE LEGALI - CERCA *