prova bookshop 2

NAVARRA EDITORE A ROMA PER PIU' LIBRI PIU' LIBERI | SABATO 8 DICEMBRE PRESENTAZIONE DI "PASSAGGIO DI TESTIMONE"
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Notizie

 

Da giovedì 6 a domenica 9 dicembre Navarra Editore sarà a Roma (Palazzo dei congressi - EUR) per Più libri più liberi, la prestigiosa fiera nazionale della piccola e media editoria indipendente. La casa editrice sarà presente con il proprio catalogo per i quattro giorni della fiera allo stand A 13 al piano terra.

Inoltre, sabato 8 dicembre, alle ore 17:00, in Sala Turchese, si svolgerà la presentazione in anteprima di "Passaggio di testimone. Undici giornalisti uccisi dalla mafia e dal terrorismo", settimo volume della collana Fiori di campo. Alla presentazione interverranno Gianpiero Caldarella, Danilo Chirico, Claudio Fava e Sergio Nazzaro; coordina Bianca Stancanelli.

 

Il Passaggio di testimone è quello tra 11 giornalisti uccisi tra gli anni '70 e i '90 della Storia d'Italia e 11 giornalisti contemporanei che ne tracciano un profilo inedito e personale.
Cosimo Cristina, Mauro De Mauro, Giovanni Spampinato, Carlo Casalegno, Peppino Impastato, Mario Francese, Walter Tobagi, Pippo Fava, Giancarlo Siani, Mauro Rostagno, Beppe Alfano sono raccontati da Roberto Alajmo, Francesca Barra, Gianpiero Caldarella, Elena Ciccarello, Danilo Chirico, Claudio Fava, Michele Gambino, Maria Luisa Mastrogiovanni, Sergio Nazzaro, Franco Nicastro, Sandra Rizza e Peppino Lo Bianco. Ogni profilo è accompagnato da un ritratto di Elena Ferrara.
I diritti d'autore del libro verranno devoluti alla rivista Casablanca – Storie dalle città di frontiera.

 

 
* HOME - NORME PER L'INVIO DEI MANOSCRITTI - LAVORA CON NOI - DISTRIBUZIONE - NOTE LEGALI - CERCA *