NAVARRA EDITORE A "TRAME - FESTIVAL DEI LIBRI SULLE MAFIE" | LAMEZIA TERME, 21-25 GIUGNO
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Notizie

TRAME

Da mercoledì 21 a domenica 25 giugno Navarra Editore sarà a Lamezia Terme per Trame - Festival dei libri sulle mafie. Vista l'affinità di intenti tra la linea editoriale di Navarra Editore e il festival, la casa editrice sarà presente, per i cinque giorni della manifestazione, con il proprio spazio-libri con tutti i testi in catalogo, in particolare quelli dedicati all'impegno civile e all'educazione alla legalità, e con tutte le novità editoriali.

Trame Festival è il primo evento culturale in Italia dedicato ai libri sulle mafie.
Dal cuore della Calabria arriva la voglia di denuncia e di risveglio delle coscienze contro le mafie. Workshop e incontri con gli autori coinvolti in prima persona nella lotta alle organizzazioni criminali nel nostro paese. Trame Festival è la voce di un'Italia che non vuole stare in silenzio.

Ogni anno sono decine le opere pubblicate con riferimento diretto o indiretto ai fenomeni mafiosi. È da questa realtà che nasce «Trame. Festival dei libri sulle mafie», la prima rassegna sul tema organizzata in Italia.

Il festival vuole offrire dal cuore della Calabria una visione d'insieme di tutte le più importanti pubblicazioni con riferimento diretto o indiretto ai fenomeni mafiosi ed essere inoltre occasione di confronto tra gli autori e i protagonisti della lotta alla criminalità organizzata, e un ampio pubblico di esperti e cittadini.
La cultura come strumento per risvegliare le coscienze e ribellarsi alle mafie.

La manifestazione è realizzata con il patrocinio di AIE, Associazione Italiana Editori, sotto gli auspici del Centro per il Libro e la Lettura.
L'immagine del festival è curata da Guido Scarabottolo.

 
* HOME - NORME PER L'INVIO DEI MANOSCRITTI - LAVORA CON NOI - DISTRIBUZIONE - NOTE LEGALI - CERCA *