"OFELIA IN THE DOG DAYS" DI EMANUELE TIRELLI A CASERTA | 12 DICEMBRE
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Notizie

Una nuova presentazione, martedì 12 dicembre alle 19, per "Ofelia in the Dog Days. I Disturbi alimentari da Shakespeare alla vita reale" di Emanuele Tirelli, con prefazione di Stefano Tavilla. Il libro, che tratta la tematica straordinariamente attuale dei disturbi alimentari, sarà presentato alla libreria "Che storia" di Caserta (via Tanucci, 83).
Condurrà l'incontro Pier Luigi Lo Presti. Parteciperà la psicoterapeuta Marina Scappaticci. Sarà presente l'autore.

"Anoressia, bulimia e binge eating disorder (il disturbo da alimentazione incontrollata che porta all’obesità) sono la seconda causa di morte delle adolescenti dopo gli incidenti stradali, ma colpiscono anche molti bambini (20% dei pazienti).
Da sempre considerati come disturbi del femminile, i Disturbi del comportamento alimentare (dca) riguardano anche i maschi (10% dei casi), e si manifestano anche in età adulta".
Ofelia in the Dog Days non è soltanto un libro ma una campagna di sensibilizzazione che prende forma in un progetto teatrale, prodotto da Caracò e rivolto a un ampio pubblico di giovani e meno giovani.

Ideatore del progetto è il giornalista Emanuele Tirelli, collaboratore de L’Espresso, Donna Moderna e Il Mattino, e già autore di numerose inchieste e articoli sui dca.

 
* HOME - NORME PER L'INVIO DEI MANOSCRITTI - LAVORA CON NOI - DISTRIBUZIONE - NOTE LEGALI - CERCA *