IN ANTEPRIMA A MARINEO IL NUOVO VOLUME DELLA SAGA "MARINEIDE" DI IOAN VIBORG | 22 DICEMBRE
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Notizie

ritaglio marineide 2017

Venerdì 22 dicembre, alle 18, alla Sala conferenze del Castello Beccadelli di Marineo (Pa) verrà presentato in anteprima "Lo strano caso del preservativo bucato", ultima uscita della saga di gialli umoristici "Marineide" di Ioan Viborg. 
Del gustoso volume, che coniuga il ritmo serrato di un giallo da manuale con l'esplosivo umorismo dell'autore, discuteranno Ioan Viborg, pseudonimo di Igor Bivona, e Ottavio Navarra e Maria Di Piazza della casa editrice Navarra Editore.

 

MARINEIDE - LO STRANO CASO DEL PRESERVATIVO BUCATO
di Ioan Viborg

Tornano le avventure di Marineo, l'ispettore di Polizia più divertente e dispettoso d'Italia. All'ombra della Rocca di Castropietro si profila un  nuovo, complicato caso: chi può aver ucciso un uomo all'interno di una stanza chiusa?

Una storia d'amore d'altri tempi: due famiglie, i Caputo e i Monte, che osteggiano la relazione tra Romualdo e Giulia; un delitto anomalo: il capofamiglia è stato ucciso all'interno di una stanza chiusa, di cui esistono solo due copie della chiave; un sospettato dell'omicidio, con un movente plausibile, ma che si professa innocente: ci sono tutti gli elementi per un giallo da manuale. 

Nel nono volume della saga, Ioan Viborg si confronta con un topos del giallo classico: il delitto della camera chiusa. Lo fa con la verve di sempre, alternando gustosissimi dialoghi a descrizioni che strappano una risata anche ai lettori più composti. Il caleidoscopio di buffi personaggi che ruotano attorno a Marineo contribuisce alla riuscita del libro.

Nel libro sono presenti alcuni elementi caratteristici della scrittura di Ioan Viborg: l'amore per la musica classica e per la cucina tipica siciliana. Non possono mancare anche le divertentissime pubblicità, insieme a una esilarante posta del cuore: uno spassoso carteggio tra l'autore e improbabili lettori, alla ricerca di consigli d'amore. 

Marineide è una serie di gialli umoristici che abbina uno stile brillante a trame poliziesche costruite con rigore. Dopo l'esperienza con la Divina Commedia, Ioan Viborg fa nuovamente suo uno dei grandi classici della letteratura mondiale, Romeo e Giulietta di Shakespeare.

L'autore, siciliano, scrive sotto lo pseudonimo di Ioan Viborg, sedicente scrittore danese di origine siciliana ristretto nella prigione di Grankrasth.

Già pubblicati nella stessa serie:
Omicidio sotto la rocca
Il sultano Rhomen Al Fasud
1+ S d T
Lo stradivari rubato
Il papiro di Teossena
Un caso stupefacente
La Commedia di Marineo
Panormium

MARINEIDE 2017

Navarra Editore
Categoria: Narrativa
Collana: Marineide
Anno: 2017
Pagine: 144
Prezzo: 12,00 €
ISBN: 978-88-98865-71-0
Formato: 14x21
Novembre 2017
DISTRIBUZIONE: MESSAGERIE LIBRI
PROMOZIONE: GOODFELLAS
PROMOZIONE E DISTRIBUZIONE PER LA SICILIA: MM DISTRIBUZIONE LIBRARIA

 
* HOME - NORME PER L'INVIO DEI MANOSCRITTI - LAVORA CON NOI - DISTRIBUZIONE - NOTE LEGALI - CERCA *