UN TOUR DI INCONTRI IN SICILIA PER "QUANDO PALERMO SOGNÒ DI ESSERE WODSTOCK"DI SERGIO BUONADONNA | 21-30 SETTEMBRE
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Notizie

Toccherà Palermo, Catania e Siracusa dal 21 al 30 settembre il nuovo tour di presentazione di "Quando Palermo sognò di essere Woodstock" del giornalista Sergio Buonadonna. Il libro racconta la storia, i protagonisti, gli scandali, i retroscena di Palermo Pop 70 (e dei successivi Palermo Pop 71 e 72) e il sogno (perduto) di una città, allora di periferia, di diventare la Woodstock del Mediterraneo, colmando così, a cinquant’anni da quella straordinaria esperienza, un vuoto nella memoria musicale di Palermo.
Di seguito il dettaglio degli eventi.

Si parte con un doppio evento lunedì 21 settembre a Palermo al cinema Rouge et Noir: alle 19,30 un dialogo tra Gian Mauro Costa, Beatrice Agnello dialogano e l’autore.
Alle 21 - nel cinquantenario della morte di Jimi Hendrix e in piena sintonia con il libro – la proiezione del celebre docufilm "Woodstock". Venerdì 25 settembre dalle 18:00 alle 20:00 Sergio Buonadonna incontrerà i suoi lettori allo stand di Navarra Editore all’Orto botanico di Palermo, all’interno del programma dell’undicesima edizione di Una marina di libri. Sabato 26 settembre a Catania al Bastione degli infetti alle ore 18:00 il giornalista Gaetano Perricone dialoga con Sergio Buonadonna, Antonio Di Grado, critico letterario e Roberto Milone, critico musicale. Lunedì 28 settembre a Siracusa alle ore 18:30 alla Sala delle conferenze della Cisl (via dell'Arsenale, 38) il giornalista Prospero Dente dialoga con Sergio Buonadonna e Gaetano Perricone. L’evento è realizzato in collaborazione con la libreria Mondadori di Siracusa. Infine, mercoledì 30 settembre un nuovo appuntamento a Palermo, alla Tonnara Florio alle 18:00, con la partecipazione di Chico Paladino Florio, Elena Pistillo e Totò Rizzo.

 
* HOME - NORME PER L'INVIO DEI MANOSCRITTI - LAVORA CON NOI - DISTRIBUZIONE - NOTE LEGALI - CERCA *