La Navarra Editore tra i partner del SiciliAmbiente Film Festival
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Notizie

A breve il via alla la prima edizione del Festival SicilAmbiente – Documentary Film festival – che si svolgerà a San Vito Lo Capo (Trapani) dal 20 al 24 luglio. Lo scopo del festival è di promuovere e diffondere il cinema documentario d’autore a tema ambientale e favorire il confronto tra i registi. Il festival è organizzato e promosso dalla Demetra produzioni SNC con il contributo del Comune di San Vito Lo Capo, della Provincia di Trapani, della Regione Sicilia e di numerosi sponsor rigorosamente in linea con i principi dell'iniziativa, tra cui proprio la nostra casa editrice.

Il festival si pone l’obiettivo di divenire nell’arco di pochi anni, parte del prestigioso circuito internazionale dei festival sull’ambiente denominato Environmental Film Festival Network a cui aderiscono molte realtà internazionali.

Vogliamo che il nostro festival - dichiarano gli organizzatori - contribuisca alla diffusione di una “cultura della sostenibilità”, basata su una prospettiva di sviluppo durevole di cui possano beneficiare tutte le popolazioni del pianeta, presenti e future, e in cui le tutele di natura sociale, quali la lotta alla povertà, i diritti umani, la salute, vanno a integrarsi con le esigenze di conservazione delle risorse naturali e degli ecosistemi trovando sostegno reciproco. Riteniamo che, a partire da questa prima edizione, il Festival SiciliAmbiente possa nell’arco di pochi anni divenire un’importante appuntamento culturale, capace di promuovere in ambito nazionale l’intero territorio siciliano e la sua enorme ricchezza ambientale.

Dettagli e programma completo su http://www.festivalsiciliambiente.it

 
* HOME - NORME PER L'INVIO DEI MANOSCRITTI - LAVORA CON NOI - DISTRIBUZIONE - NOTE LEGALI - CERCA *