SERVIZI EDITORIALI - UFFICIO STAMPA E PROMOZIONE EDITORIALE
Servizi editoriali - Ufficio stampa e promozione editoriale

Offriamo un servizio professionale di promozione del profilo autore attraverso la redazione e divulgazione di comunicati stampa e interviste su stampa e canali Web dedicati alla letteratura e agli eventi culturali; analizziamo i punti di forza dell’opera e forniamo all’autore consulenza strategica per poter portare avanti in autonomia il proprio piano di marketing editoriale e comunicazione. Il servizio è rivolto anche a singoli o aziende che richiedano un supporto professionale per la promozione della propria attività.

 

Il servizio comprende:

 

– Redazione comunicato stampa e scheda libro.

– Lancio del libro con segnalazione dell’uscita tramite newsletter a critici letterari, giornalisti, biblioteche, librai, editori e potenziali lettori. Il database di contatti è profilato e ha carattere nazionale.

– Pubblicazione garantita di almeno 3 segnalazioni e/o recensioni su testate cartacee o on line.

– Ricerca e screening di premi e concorsi letterari, al fine di consigliare all’autore la partecipazione a quelli più indicati per le peculiarità artistiche del suo testo.

– Ricerca e screening di manifestazioni culturali di potenziale interesse per l’autore. Si darà attenzione privilegiata agli eventi promossi nelle vicinanze del territorio di residenza dell’autore.

– Consulenza e supporto nell’organizzazione della prima presentazione pubblica del libro, con specifica redazione di comunicato stampa sull’evento, segnalazione ai media locali e realizzazione grafica di biglietto di invito per web.

– Redazione scheda di presentazione dell’opera che ne valorizza i punti di forza in chiave promozionale e le opportunità di marketing, utile per indirizzare l’attività di comunicazione editoriale.

 

Per la realizzazione di questo pacchetto di promozione richiediamo due copie del libro e una nota biografica dell’autore; si richiede all’autore di rendersi disponibile a colloqui telefonici e contatti via email.

 

L’affidamento del servizio a Navarra Editore avviene con la formalizzazione di un mandato in cui vengono stabiliti modalità e costi del servizio.

Indichiamo tempi e costi:

 

inizio attività di promozione:

entro un mese dalla ricezione dei materiali richiesti

€ 350,00 (esclusa IVA 22%) per 30 giorni di lavoro.

 

Nel caso in cui l’autore voglia essere seguito in maniera continuativa, si richiede un costo mensile per il servizio professionale di 100,00 € (esclusa IVA 22%); il servizio è facoltativo e dovrà essere esplicitamente comunicata, da parte dell'autore, la volontà di proseguire nella promozione oltre i 30 giorni stabiliti.

 

Per una migliore e più coerente riuscita della campagna di comunicazione del libro, si consiglia vivamente di richiedere congiuntamente il servizio di “Ufficio stampa e promozione editoriale” e “Social media marketing”.

Ricevuta la conferma della presa in carico del servizio, deve essere versato il 50% dell'importo complessivo.

Il saldo di quanto dovuto dovrà essere versato al termine dei trenta giorni del servizio promozionale.

 

Modalità di pagamento:


Il pagamento può essere effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario intestato a:
Navarra Editore s.r.l.s.
Banca Intesa Sanpaolo - via Roma, 8, Palermo
IBAN: IT54V0306904603100000011247

 

Per qualsiasi chiarimento o richiesta di informazioni, è possibile mandare una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o telefonare al numero 091 6119342.

 

 

 

aagrandevalutazione

aagrandecorrezione

aagrandeediting

aagrandeimpaginazione

aagrandecopertina

aagrandepromozione

aagrandesocial

aagrandesito

* HOME - NORME PER L'INVIO DEI MANOSCRITTI - LAVORA CON NOI - DISTRIBUZIONE - NOTE LEGALI - CERCA *