INCONTRI CON AUTORI

I nostri autori e autrici sono disponibili a incontrare le classi per parlare dei loro libri. In questi casi non si tratta di una semplice presentazione del libro, ma di una vera e propria occasione di confronto sul testo e approfondimento delle varie tematiche trattate nei libri – che spaziano dall’educazione alla legalità, la storia della mafia, l’immigrazione, la storia delle donne e la questione di genere, i focus su periodi storici determinati, i disturbi alimentari e temi cari all’adolescenza come l’amicizia, l’amore, la scuola – con la possibilità di integrare l’incontro anche attraverso il supporto di materiali video e immagini.
Le proposte di lettura e incontri con gli autori sono suddivise per percorsi tematici e fasce d’età, e si rivolgono sia alla scuola primaria che alla secondaria di primo e secondo grado.
Come funziona?
Le classi leggono il libro che hanno scelto e incontrano l’autore o l’autrice, in presenza a scuola oppure online attraverso la piattaforma usata dalla classe.
L’attività è gratuita ma è richiesta l’adozione del libro da parte della classe, ossia l’acquisto di una copia per ciascun alunno o alunna con ordine diretto alla casa editrice.
Per informazioni e iscrizioni: scuola@navarraeditore.it – 091. 2715257

Percorso 1. Immigrazione ed emigrazione ieri e oggi
Percorso 2. Legalità e Impegno civile
Percorso 3. Questione di genere
Percorso 4. Storia siciliana
Percorso 5. Letteratura per l’infanzia