"IO SONO GLI ALTRI", RACCOLTA DI RACCONTI BREVI INEDITI - LIVE SICILIA
Dicono di noi - Io sono gli altri



“Io sono gli altri”, raccolta di racconti brevi inediti

“Io sono gli altri. Microstorie di incontri” è il titolo della raccolta che sarà presentata domani – giovedì 4 novembre alle ore 20.30 alla Libreria Garibaldi di Palermo (Piazza Cattolica n° 1, vicino la focacceria San Francesco) – dalla Navarra Editore.

“Dopo il successo di “A Palermo…tre anni dopo, una serata evento che ha festeggiato i nostri primi tre anni di attività qui a Palermo e all’interno della quale si è svolta la premiazione del nostro concorso letterario Giri di Parole 2010 – racconta l’editore Ottavio Navarra – siamo pronti per presentarvi la nostra nuova raccolta di racconti, che contiene proprio i testi vincitori del concorso. Si tratta di 15 racconti brevi che indagano, con stili e prospettive originali, il tema dell’alterità e dei rapporti umani.”

Ancora una volta, dopo “Chimiche Interiori”, “Fulminati”, “Pazzità” e “Parto, vieni via con me”, la Navarra Editore scommette sugli autori esordienti e sulla forma breve del racconto per raccontare l’animo umano. “Proporre una raccolta di racconti supporta le nostre scelte e il nostro gusto – continua l’editore – la propensione a dare voce e spazio alla buona scrittura e a prodotti che interpretiamo come accurati lavori artigianali, in cui ogni parola è debitamente soppesata e in cui la limitata estensione riesce, grazie all’intensità del narrato, a indicare percorsi più ampi.”

Alla presentazione saranno presenti sei dei quindici autori: Elio Carreca, Valeria Lo Medico, Luigi Modica, Antonella Renda, Claudio Santoro, Serenella Tinaglia. A conversare con loro Masha Sergio e Ottavio Navarra.

 

3 novembre 2010

Tratto da Live Sicilia

 
* HOME - NORME PER L'INVIO DEI MANOSCRITTI - LAVORA CON NOI - DISTRIBUZIONE - NOTE LEGALI - CERCA *