"SCIMMIE" SU TG2 COSTUME E SOCIETA - IL VIDEO DELLA TRASMISSIONE DI MARTEDI' 3 APRILE
Dicono di noi - Scimmie

Martedì 3 aprile alle 13.30 è andato in onda su TG2 Costume e Società uno speciale dedicato ai giovani e la camorra. Tra i protagonisti Alessandro Gallo, autore di "Scimmie", romanzo di formazione sulla camorra in larga parte autobiografico. Alessandro Gallo la camorra l'ha conosciuta, infatti, molto bene e da vicino, in famiglia. Il padre è detenuto per associazione mafiosa e una cugina è stata tra le prime donne killer della camorra. Ma nella scrittura e nel teatro di impegno civile Alessandro ha trovato la possibilità di un riscatto sociale, uno strumento per mettere la sua storia al servizio dei più giovani. Attualmente lavora a Bologna come scrittore, attore, regista e formatore in percorsi di educazione alla legalità nelle scuole.

 

JavaScript disabilitato!
Per visualizzare il contenuto devi abilitare il JavaScript dalle opzioni del tuo browser.

Vi ricordiamo che "Scimmie" è il LIBRO DEL MESE DI ARILE: c'è tempo ancora fino al 18 aprile per richiedere il libro e riceverlo direttamente a casa con in omaggio Totomorfosi, uno dei testi storici di Navarra Editore, uno sferzante racconto satirico sulla politica italiana.

 

Presto il servizio di TG2 sarà on line sul nostro sito. Per conoscere tutti gli appuntamenti del tour di presentazione di Scimmie cliccate qui

Scimmie – romanzo di formazione che trae ispirazione dal vissuto dell'autore - racconta la storia di Pummarò, Panzarotto e Bacchettone, tre adolescenti che nella Napoli degli anni 80 desiderano, a tutti i costi e con tutti i mezzi, entrare a far parte di un clan camorristico e baciare le mani al capo: Antonio Bardellino. La loro vita cambierà grazie all'incontro con Giancarlo Siani, cronista de Il Mattino ucciso dalla camorra nell'85, cui il libro è dedicato e liberamente ispirato.

Se vuoi ordinare il libro del mese scrivi a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. indicando i tuoi dati (nome, cognome, indirizzo di spedizione, mail e modalità di pagamento prescelta) oppure effettua l'acquisto direttamente tramite il carrello virtuale del nostro sito. Con 10,00 euro (+ 2 euro di spese di spedizione) riceverai Scimmie e in omaggio Totomorfosi. La promozione è valida per pagamento con carta di credito, bonifico o bollettino postale. Se preferisci pagare in contrassegno il costo di spedizione è pari a 4,00 euro. Le spedizioni verranno effettuate ogni mercoledì fino al 18 aprile.

Se vuoi ospitare Alessandro Gallo nella tua città e organizzare un evento di presentazione in una scuola, in un'associazione o in una libreria scrivi a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Saremo felici di raccogliere ogni vostro suggerimento.

Se hai già letto il libro e vuoi contattare direttamente l'autore scrivi a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Adolescenti educati in settecentoventi ore. Adolescenti pronti alla guerra!

www.scimmieilromanzo.com

www.navarraeditore.it

 
* HOME - NORME PER L'INVIO DEI MANOSCRITTI - LAVORA CON NOI - DISTRIBUZIONE - NOTE LEGALI - CERCA *