PEPPINO IMPASTATO: IL DIBATTITO E' SU FACEBOOK - XCITTA'.IT
Dicono di noi - Navarra Editore e dintorni

PALERMO - Questa volta diciamo "il dibattito sì". Niente sale conferenze e niente tavole rotonde soporifere. Il dibattito lo fate da casa vostra, seduti al pc e collegati a facebook. Domani - MERCOLEDI' 21 APRILE 2010 - dalle 17 alle 19 chiunque potrà parlare di Peppino Impastato collegandosi al social network. L'iniziativa la lancia Ottavio Navarra, fondatore della casa editrice Navarra, in occasione dell'uscita a inizio maggio del libro "Non con un lamento" di Giorgio Di Vita, amico di Peppino. L'appuntamento è sulla sua bacheca: sarà l'editore a lanciare la discussione alle 17 con un post che chiunque potrà commentare.

"Ci saranno collegati anche Giorgio, che vive a Roma, e Salvo Vitale, che vive a Partinico, comune vicino Palermo, un altro degli amici più cari di Peppino e che su di lui ha curato molti testi - scrive in una nota su facebook Navarra - La bacheca diventerà insomma una sorta di chat collettiva, nella quale ognuno potrà interagire, raccontare un suo punto di vista, prendere contatti, ascoltare. Una narrazione contemporanea con tutti i rischi ed i vantaggi che questo strumento comporta. La stessa bacheca si trasformerà in una sorta di radio collettiva basata sulla parola. Penso sia il primo esperimento in Italia. Una occasione quindi per discutere in anteprima del libro ma anche per ragionare in senso più ampio partendo da quello squarcio del 9 maggio 1978".

Non la confusione della chat (tutti sappiamo il delirio di decine e decine di persone che parlano contemporaneamente in una chat), si prova con i post. Se volete partecipare iniziate a segnarvi l'appuntamento di domani e a chiedere l'amicizia a Ottavio Navarra così da poter scrivere sulla sua bacheca.

 

 

Peppino Impastato: il dibattito è su facebook

Pubblicato da Valeria Russo | martedì 20 apr alle ore 14:30

http://palermo.xcitta.it

 
* HOME - NORME PER L'INVIO DEI MANOSCRITTI - LAVORA CON NOI - DISTRIBUZIONE - NOTE LEGALI - CERCA *