CI IN CONTRIAMO DA OTTAVIO - ALQAMAH.BLOGSPOT
Dicono di noi - Navarra Editore e dintorni

Alqamah: Ci incontriamo da Ottavio
Domani alle 19 si svolgerà il primo incontro di Talk-face sul profilo privato di Ottavio Navarra, editore siciliano. Un esperimento, un incontro con l'autore sui generis, e perchè no un modo alternativo per usare Facebook e per riunire le persone interessate anche quando sono distanti fisicamente. L'iniziativa è interessante e se riuscirà diventerà un appuntamento settimanale.
Domani 15 settembre si comincia con l' "incontrare" Alberto Cottica, economista, musicista e autore del libro "Wikicrazia" (che sarà presto edito proprio da Navarra editore), nonchè tra i fondatori dei Modena City Ramblers, si discuterà proprio dell'uso della rete, a partire da un post d'apertura che poi i partecipanti potranno commentare per dibattere sull'argomento.
Navarra chiama i suoi contatti di facebook il "condominio", e ogni giorno li intrattiene con spunti di vario genere, dalla musica all'attualità e ora ha deciso che per il condiminio è tempo di incontri, ha affisso il suo avviso-evento e ognuno comodamente da casa propria ognuno potrà decidere se partecipare o meno alla riunione.
Pochi giorni fa era partita un' altra iniziativa, dello stesso Navarra, soprannominata "siamo diventati folli", un altro evento su facebook, inviti a valanga e per i primi 100 utenti attenti la possibilità di ricevere un libro sempre comodamente a casa e il grande vantaggio di decidedere solo dopo averlo letto di pagarlo o rispedirlo indietro.
Non manca la fantasia dunque, ne la voglia di fare, e a quanto pare neanche la voglia di arrivare a chi o per noia o per limiti di tempo non si può allontanare troppo da casa, ma ha comunque a disposizione un computer. A domani, quindi, e lunga vita alle sperimentazioni quando sono così interessanti.

Pubblicato da Simona De Simone

martedì 14 settembre 2010

http://alqamahpost.blogspot.com/2010/09/ci-incontriamo-da-ottavio.html?spref=fb

 
* HOME - NORME PER L'INVIO DEI MANOSCRITTI - LAVORA CON NOI - DISTRIBUZIONE - NOTE LEGALI - CERCA *