IL TRIONFO DEL DESSERT - ILOVESICILIA
Dicono di noi - Io riesco a vederci il sole


Il trionfo del dessert
"Ella aveva un ramo di mirto, e un bel fiore di rose e ne gioiva" così Archiloco nel VIII secolo a.c. Un verso che non poteva passare inosservato allo sguardo attento di Antonella Sgrillo, autrice de "lo riesco a vederci il sole. Il ricordo è sempre più dolce" (pp. 64 - euro 10 - Navarra Editore), che proprio con "Il mirto e la Rosa" ha un legame strettissimo. La Sgrillo, titolare insieme al marito dell'omonimo ristorante palermitano, tra i primi esercizi commerciali ad aderire alla campagna del consumo critico "Addiopizzo" e socia fondatrice dell'associazione antiracket "Libero Futuro", ha raccolto in un delizioso libretto, corredato da invitanti foto e da splendide poesie, una varietà di ricette dove il protagonista assoluto è il re della tavola, cioè il dessert.
Budini, bava resi, caramelli, pistacchi, gelatine, mousse, cioccolata, ricotta, cialde, panna fresca, creme, cannella, anice stellato e frutti di ogni stagione sembrano saltare fuori dalle pagine per bontà, raffinatezza
e originalità. La pubblicazione è un omaggio al dolce, morbido emblema di arte e passione, una sfida culinaria
che catturerà l'interesse e i sensi dei più golosi. La prefazione è affidata a Tano Grasso. Il libro è dedicato a tutti coloro che non si arrendono.

Mar. Gi.

I love Sicilia

 

 
* HOME - NORME PER L'INVIO DEI MANOSCRITTI - LAVORA CON NOI - DISTRIBUZIONE - NOTE LEGALI - CERCA *