Navarra editore
IN ANTEPRIMA A MUSSOMELI (CL) "PIO LA TORRE. UNA VITA CONTRO I POTERI FORTI E LA MAFIA | 13 DICEMBRE
Notizie - Eventi

PIO LA TORRE RITAGLIO

In anteprima assoluta a Mussomeli (Cl) "Pio La Torre. Una vita contro i poteri forti e la mafia" di Melania Federico, con le illustrazioni di Chiara Cardinale. Il libro verrà presentato venerdì 13 dicembre, alle 18:30, al Circolo Trabia Emiliani Giudici. Con l'illustratrice Chiara Cardinale dialogherà l'editore Ottavio Navarra. Introdurranno l'incontro Calogero Mistretta e Teresa Canalella.
Seguirà un buffet a base di arancine e cuccìa.

 
ARRIVA "SCRIVERE DI MAFIA", LA RESIDENZA LETTERARIA GRATUITA DI NAVARRA EDITORE
Scrivere di mafia - Scrivere di mafia

SCRIVERE DI MAFIA

Dodici docenti d’eccezione Francesca Barra, Claudio Fava, Giovanni Impastato, Marco Rizzo, Piergiorgio Di Cara, Stefania Pellegrini, Alessandro Gallo, Annamaria Piccione, Antonio Lovascio, Marzia Sabella, Gisella Modica, Alessandro Chiolo e lo stesso Ottavio Navarra per una residenze letteraria che verte sulla scrittura di impegno civile “Scrivere di mafia”: questa la nuova iniziativa lanciata da Navarra Editore, grazie al sostegno del MiBAC e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Per chi crea” (Bando 2 – Residenze artistiche), e rivolta a giovani scrittori under 35, che abbiano o meno all’attivo una precedente pubblicazione. Il corso è gratuito per gli studenti selezionati e il progetto copre anche i costi di viaggio e soggiorno.

 
A ROVERETO SI PARLA DI LOTTA ALLA MAFIA CON ALESSANDRO CHIOLO E "SQUADRAMOBILE PALERMO" | 19 DICEMBRE
Notizie - Eventi

Giovedì 19 dicembre, alle 20:30, a Rovereto, Sala Filarmonica, si svolgerà l'incontro "Gli eroi che sfidarono Cosa Nostra" dedicato a "Squadra Mobile Palermo", il toccante saggio di Alessandro Chiolo da poco ristampato. Con l'autore dialogheranno Francesco Accordino, ex capo della Squadra Omicidi di Palermo, e Francesco Valduga, sindaco di Rovereto. Modera Marco Luscia, presidente dell'associazione L'albero dei forti.
L'incontro è organizzato dal Liceo scientifico Galilei di Trento e dal Comune di Rovereto insieme all'ssociazione L'albero dei forti.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 421
* HOME - NORME PER L'INVIO DEI MANOSCRITTI - LAVORA CON NOI - DISTRIBUZIONE - NOTE LEGALI - CERCA *