i Fulminati incontrano i Biografismi di Ugo Ferrero
Notizie - Eventi

 Una raccolta di racconti sul disagio di vivere.  Storie di donne ed uomini a prima vista inquadrati nella quotidiana banalità. "Fulminati” è un memento sulla incomunicabilità, situazione dentro cui viviamo tutti, in ogni nostro giorno, senza tuttavia accorgerci dell’imbarbarimento progressivo dal quale siamo assediati e della catastrofe prossima ventura sempre più vicina.

Mercoledì 25 giugno alle 19.00  i Fulminati incontrano i  Biografismi di Ugo Ferrero ... “coincidenze”, sovrapposizioni emotive, intuitive, poetiche in mostra alle Scuderie di Via Vetriera (angolo via Alloro) di Palermo

 

Alle Scuderie di Via Vetriera (angolo via Alloro) Palermo Reading di racconti tratti da Fulminati di Elio Carreca, Antonio Musotto e Sandro La Rosa, nel contesto della mostra Biografismi di Ugo Ferrero.

BIOGRAFISMI ha come proprio filo conduttore un concetto molto semplice: legare il nostro presente, personale e collettivo, a figure della poesia, dell’arte, della cultura, che hanno in comune con l’artista delle “coincidenze”, delle sovrapposizioni emotive, intuitive, poetiche.

FULMINATI (Navarra editore) Una raccolta di racconti sul disagio di vivere. Storie di donne ed uomini a prima vista inquadrati nella quotidiana banalità. "Fulminati” è un memento sulla incomunicabilità, situazione dentro cui viviamo tutti, in ogni nostro giorno, senza tuttavia accorgerci dell’imbarbarimento progressivo dal quale siamo assediati e della catastrofe prossima ventura sempre più vicina.

Ugo Ferrero ha ultimamente realizzato un’ampia produzione di sculture in raku, terracotta e bronzo e di olii su grandi tele, seguendo un progetto già definito in prosa:“Fotogrammi di viaggio proiettati a caso”, esperimenti in cui la materia è applicata su tela oltre ad alcune serie fotografiche sperimentali. Fa parte invece del progetto “Ciò che non sapremo mai di noi stessi” l’installazione realizzata con fusioni in bronzo rotanti, presente con le altre opere a Palermo presso la mostra alle Scuderie di Via Ventriera

 
* HOME - NORME PER L'INVIO DEI MANOSCRITTI - LAVORA CON NOI - DISTRIBUZIONE - NOTE LEGALI - CERCA *