I DOCENTI
Corsi - fissi

aserena_per_sito

Serena Bella è addetta comunicazione e relazioni esterne di Navarra Editore.

 

 

Serena cura il corso in aula di organizzazione di eventi.

 

 

 

 

 

 

ottavio navarra

Ottavio Navarra è il fondatore di Navarra Editore. E' l'editore responsabile della casa editrice.

 

Ottavio cura il corso Il mestiere dell'editore

 

 

 

 

 

amaria_per_sito

Maria Di Piazza è responsabile web e social network e responsabile corsi di Navarra Editore.

 

 

 

Maria cura i corsi in aula di Social Media Marketing e organizzazione di eventi.

 

 

 

 

 

Masha Sergio è editor e curatrice editoriale della Navarra Editore.
Dal 2012 fa parte della Giuria di lettori che decreterà il vincitore del Supermondello, sezione del Premio letterario internazionale Mondello

 

Masha cura i corsi in aula di Redazione ed Editing e i laboratori di scrittura creativa per adulti e per bambini.

 

 

 

 

 

Salvo Leo è grafico editoriale e pubblicitario free-lance. Lavora a Palermo da più di dieci anni, collabora con la Navarra Editore ed è stato tra i soci fondatori di Balarm Magazine. E' art director dello studio di grafica e comunicazione integrata di Palermo "Tundesign".

 

Salvo cura il corso in aula di Grafica Editoriale e i laboratori intensivi dedicati a Photoshop e Illustrator.

 

 

 

 

Valentina Ricciardo è responsabile comunicazione, web e ufficio stampa di Navarra Editore.

 

Valentina cura i corsi in aula di Comunicazione e promozione del libro e Social Media Marketing.

 

 

 

 

 

  

Marina Di Leo ha tradotto dal francese romanzi e racconti di George Simenon, Irène Némirovsky e Dai Sijie per Adelphi, di Yasmina Khadra, Christophe Boltanski e Antoine de Saint-Exupéry per Sellerio, e saggi di Roland Barthes per Einaudi. Ha curato la revisione di numerosi romanzi ed è giornalista pubblicista.

Marina ha curato il corso in aula di Traduzione letteraria e il corso avanzato di Traduzione letteraria (lingua francese).

 

 

 

 


marco mondino 2Marco Mondino, dottore di ricerca in studi culturali europei, si occupa di riscritture urbane e street art.

 

Marco cura il corso in aula di organizzazione di eventi.

 

 

 

 

petruccioliDaniele Petruccioli è nato e vive a Roma. Lavora come traduttore, scout ed editor freelance. Tiene regolarmente laboratori di traduzione e insegna traduzione dal portoghese all’università di Roma Tor Vergata. Fra i suoi autori: Dulce Maria Cardoso, Alain Mabanckou, Will Self, Luandino Vieira. Nel 2010 ha vinto il premio “Luciano Bianciardi” per la traduzione del romanzo Lettere di Mark Dunn (Voland 2008).

 

Daniele ha curato il corso avanzato di Traduzione letteraria (lingua inglese).

 

 

 

 

 

 

andreina_per_sito

Andreina Lombardi Bom traduce perlopiù da inglese, francese e spagnolo, e in veste di traduttrice e revisora ha collaborato con varie case editrici, tra cui minimum fax, Fazi, Einaudi, 66th&2nd e ISBN Edizioni; fra gli autori di cui si è occupata figurano Martin Scorsese, Lillian Ross, Charlie Chaplin, Jean-Luc Godard, Hugo Paredero, James L. Herlihy e soprattutto Richard Yates, del quale sta traducendo l’opera omnia per la minimum fax. Dal 2004 collabora come docente a seminari e master sul lavoro editoriale, e in particolare sulla traduzione e la revisione.

 

Andreina, per l'edizione 2014-2015, ha curato il corso in aula di Traduzione letteraria.

 

 

bruno_sito

Bruno Osimo, born 14.12.1958, living in Milan. Married, 2 kids. Education: B.A. in Translation-Interpretation, M.A. in Foreign Languages and Literatures (English-Russian, Nabokov's selftranslations), PhD in translation semiotics (Milan-Tartu). Professions: Professor of translation science at ISIT, Fondazione Scuole Civiche di Milano, Coordinator of the BA program in linguistic mediation. Author of papers and books about translation: "Manuale del traduttore" (Hoepli) and various other books and articles on translation. Novelist: the novel "Affective Dictionary of the Hebrew Language" (2011) and the novel "Bar Atlantic" (2012) (more novels to be published within the next months). Poet: I have selfpublished collections of poems (samizdat) distributed through amazon.it. Translator: I have translated around 100 books from English and Russian (the most recent: "Tales of Odessa" by Isaak Babel ', publisher Voland).

Bruno ha curato, per l'edizione 2013-2014, il corso avanzato di Traduzione letteraria (lingua inglese).

 

 

Beatrice Agnello, palermitana, da sempre si è occupata di libri, riviste, editoria. Da parecchi anni tiene corsi di scrittura narrativa e editing ed è presidente dell’associazione culturale Gli amici di Oblomov, che cura attività legate alla scrittura e alla lettura. E' codirettrice della rivista di racconti e letture "Margini", edita dalla Navarra Editore.

Beatrice ha curato il Laboratorio di scrittura critica e creativa.

 

 

 

 

Gian Mauro Costa, giornalista, regista e scrittore. Coadiuvato da Vincenzo Sottosanti, giornalista, autore di reportage realizzati per RAI, NHK e FRANCE3 ed esperto in tecniche di ripresa e montaggio video, Gian Mauro ha curato il Laboratorio di Web Radio.

 

 

 

 

 

 

maria_tronca_grigio

Maria Tronca aka Berbera, per Libero, il primo portale italiano, è stata direttrice editoriale di Spicy, primo e unico quotidiano erotico on line. Autrice di "L'Isola delle Femmine", "Rosanero" e "L'Amante delle sedie Volanti", ha curato per Mondadori per 10 anni una collana di antologie erotiche contemporanee e da marzo 2013 collaborerà con il settimanale on line D di Repubblica curando una rubrica sul sesso e l'erotismo.

Maria ha curato il Laboratorio di scrittura erotica creativa.

 

 

monroy_grigioBeatrice Monroy, palermitana, ha condotto laboratori di scrittura e narrazione a Palermo, collabora con RadioRai, ha scritto piéces teatrali. Ad Agrigento ha appena debuttato al Teatro Ditirammu il suo "Una cosa chiamata ragazza. Storia di Franca Viola." A Palermo ha fondato e diretto il centro l'Atelier e Libr’aria. Con Libr’aria ha costruito il progetto de La notte dei mille racconti. Tra i testi pubblicati, "Elegia delle donne morte" (Navarra Editore), un racconto con gli Scriventi in "Un’estate a Palermo" (Ernesto Di Lorenzo editore) e "Niente ci fu" (edizioni La Meridiana).

Beatrice ha curato il Laboratorio di scrittura creativa.

 

 

 

  

laboratorio scrittura pulsante

 

 

 

* HOME - NORME PER L'INVIO DEI MANOSCRITTI - LAVORA CON NOI - DISTRIBUZIONE - NOTE LEGALI - CERCA *