CORSO DI SOCIAL MEDIA MARKETING
Corsi - fissi

DALL'1 FEBBRAIO A PALERMO

Calendario e costi della prossima edizione a Palermo

Scarica il modulo di iscrizione

 

 

Al giorno d'oggi, nessuna azienda competitiva sul mercato può pensare di comunicarsi trascendendo dai canali web e social; anche le case editrici e tutte le realtà che si occupano di cultura devono fare i conti con le opportunità offerte dal web. Il modulo didattico si rivolge a tutti coloro che desiderano utilizzare i social network non soltanto a scopo ricreativo ma anche professionale.

 

Il corso si svolgerà a Palermo presso la sede di Navarra Editore, sita in via Maletto 4, e alternerà momenti di didattica frontale con numerose esercitazioni sul testo.

 

Il corso, che nasce come approfondimento del modulo di Comunicazione e promozione del libro ma che può essere seguito anche singolarmente, è dedicato alla comunicazione web e alle potenzialità dell'implementazione di una corretta campagna promozionale tramite i social media. Gli allievi acquisiranno le competenze necessarie per strutturare e sviluppare un piano di comunicazione e valutarne l'impatto e il profitto.

 

Verranno trattati i seguenti argomenti:

 

- I fondamenti teorici: cos'è il web 2.0, cosa sono i social media, come possono essere utilizzati nella promozione di prodotti ed eventi.

- I social media: quali sono le caratteristiche e le funzionalità di ognuno.

- Il piano di comunicazione: dall’identificazione degli obiettivi alla pianificazione della campagna, alla definizione dei Key Performance Indicator, alla valutazione degli esiti delle azioni di social media marketing (ROI). Come scegliere, modulare e produrre contenuti, come gestire e costruire le relazioni, come affrontare critiche e dissensi. 

- Fondamenti di marketing e comunicazione non convenzionale.

- Il monitoraggio: come tenere sotto controllo e migliorare la propria web reputation.

 

Al termine delle lezioni verrà rilasciato il diploma di frequenza. Ai migliori corsisti sarà riservata la possibilità di effettuare uno stage di due mesi presso la struttura di Navarra Editore.

 

Il corso si inserisce nel percorso formativo “Lavorare in casa editrice: dal manoscritto al libro” costituito da sei moduli didattici, che seguono, idealmente, la genesi di un testo: dalla valutazione del manoscritto alla promozione e vendita del libro.

 

Per info  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - tel. 091.6119342

 

 

 

 

  

laboratorio scrittura pulsante

 

 

 

* HOME - NORME PER L'INVIO DEI MANOSCRITTI - LAVORA CON NOI - DISTRIBUZIONE - NOTE LEGALI - CERCA *