MERCOLEDI' 24 FEBBRAIO A PALERMO: PRESENTAZIONE DELLA SPECIALE EDIZIONE DI "SCONOSCIUTI&DIMENTICATI" IN LINGUA BRAILLE
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Notizie

Siamo felicissimi di comunicarvi una notizia speciale legata al libro di Lino Buscemi "Sconosciuti&dimenticati" che ci rende particolarmente orgogliosi e onorati: il testo è stato trascritto in braille, a cura della Stamperia Regionale Braille dell’Unione Italiana Ciechi, per permetterne la lettura anche ai non vedenti e con essa la "visita virtuale" agli splendidi ma poco noti o abbandonati monumenti, luoghi e personaggi di Palermo  contenuti nel testo

Il libro in braille (in quattro volumi) sarà presentato Mercoledì 24 febbraio alle ore 9:30 presso l'Aula del Consiglio Comunale di Palermo – Palazzo delle Aquile – in occasione della 3ª giornata Nazionale del Braille a cura della Sezione Provinciale dell’U.I.C. All’incontro, porgeranno i loro saluti: Giuseppe Scaccia (presidente provinciale U.I.C.); l’Avv. Diego Cammarata (sindaco di Palermo); l’On. Alberto Campagna (presidente consiglio comunale). Sono previsti gli interventi dell’Avv. Tommaso Di Gesaro (consiglio nazionale U.I.C.) e dell’Avv. Lino Buscemi autore del libro “Sconosciuti e Dimenticati”. Nel corso della manifestazione saranno letti brani del libro di Buscemi e brevi testi e poesie dedicati a Louis Braille.
La stampa del libro a cura dell’U.I.C. costituisce un encomiabile sforzo da parte della maggiore associazione rappresentativa dei non vedenti, volta a diffondere la conoscenza della cultura e, nel caso specifico, della città di Palermo, attraverso i suoi monumenti, i suoi indimenticabili personaggi e i suoi suggestivi luoghi.
Il libro di Buscemi in Braille, a richiesta, sarà distribuito gratuitamente in quanto l’U.I.C. lo ha stampato senza alcun scopo di lucro..

 

 

 
* HOME - NORME PER L'INVIO DEI MANOSCRITTI - LAVORA CON NOI - DISTRIBUZIONE - NOTE LEGALI - CERCA *