DOMENICA 28 FEBBRAIO E SABATO 6 MARZO: DOPPIO APPUNTAMENTO CON I VIAGGIATORI DI "PARTO, VIENI VIA CON ME"
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Notizie

Gli autori di "Parto, vieni via con me" continuano il loro viaggio e vi aspettano per un doppio appuntamento a Trapani domenica 28 febbraio alle ore 18.00 presso "Il caffè sotto il mare" in via Libertà 78, e a Carini (PA) sabato 6 marzo alle ore 18.00 nella splendida cornice del Castello di Carini.

I quindici autori di "Parto, vieni via con me", vincitori della sezione “racconti” della prima edizione del concorso Giri di parole della Navarra Editore, hanno acquistato un biglietto aperto per un viaggio a tempo indeterminato, possibile in tutte le stagioni. E hanno interpretato la narrativa di viaggio con grande libertà di respiro...

Dal viaggio classico, di fuga e formazione giovanile, o di ritorno al paese d’origine; la quell’immaginario, il viaggio della mente, mosso da necessità “d’evasione”; lo spostamento dell’emigrante, sradicato e impaurito in una società estranea e a volte minacciosa; il viaggio visionario, nell’atmosfera claustrofobica dell’incubo, causato da “incidenti di percorso”; quello meramente turistico, con gli imprevisti del caso; i viaggi del riso e dello humour, quando l’unico atteggiamento possibile per reagire a difficoltà e ritardi della viabilità è l’ironia.

Converseranno sul tema del viaggio l'editore Ottavio Navarra e gli scrittori Elina Chianetta, Luca Giumento, Michele Lacagnina, Maria Grazia Maltese, Giuseppe Scuderi, Guido Tobia.

 
* HOME - NORME PER L'INVIO DEI MANOSCRITTI - LAVORA CON NOI - DISTRIBUZIONE - NOTE LEGALI - CERCA *