VENERDI' 30 APRILE ALLA FELTRINELLI DI PALERMO: PRESENTAZIONE DI "A PASSI RAPIDI"
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Notizie


Venerdì 30 aprile alle ore 18.00 alla Feltrinelli di Palermo verrà presentato il libro "A PASSI RAPIDI" di Sergio Cataldi, un romanzo dai toni noir in cui un protagonista senza nome vive un viaggio notturno allucinato, a piedi per la città di Palermo, intriso di musica underground.

L'autore sarà introdotto ed intervistato da Mario Caminita di RADIO TIME. Le letture di alcuni stralci del romanzo saranno accompagnate alla chitarra da Claudio Cataldi. Sergio Cataldi è, infatti, uno dei dj più noti di Palermo e coniuga in questo libro la sua passione per la musica e la scrittura.

A passi rapidi è il primo romanzo di Sergio Cataldi, un romanzo d’esordio che colpisce al primo impatto: la varietà del layout conquista subito il lettore e restituisce la ricchezza di un testo costituito da parti narrate su righe stringate e d’immediata evocazione; brani semi-poetici che fungono da indispensabili flashback; intermezzi musicali in strofe, strettamente collegati al narrato, preziosi valori aggiunti a una storia costantemente accompagnata da elettronica e new wave anni ’80.

Quella del protagonista è un’esperienza notturna e surreale, fatta di percorsi a piedi, echi del passato e incontri casuali che, in un susseguirsi di eventi senza pause, diverranno gli artefici del suo riscatto emotivo. Un protagonista senza nome, in balia dei propri istinti nichilisti, che sembra sapersi rapportare soltanto con se stesso e con le proprie considerazioni su ciò che gli accade intorno, propone tra le righe una visione del reale filtrata e trasfigurata dai sensi. Il libro è impreziosito dal tratto suggestivo dell’illustratore Mauro Maraschi, che ne ha firmato la copertina, confermando il suo talento nel racchiudere in pochi tratti l’anima delle storie narrate.




Navarra Editore
Categoria: Narrativa
Anno: 2010
Pagine: 144
Prezzo: 12,00 €
ISBN: 978-88-95756-28-8

 
* HOME - NORME PER L'INVIO DEI MANOSCRITTI - LAVORA CON NOI - DISTRIBUZIONE - NOTE LEGALI - CERCA *